Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2011, 02:34   #155
frtommy
Guppy
 
L'avatar di frtommy
 
Registrato: Mar 2011
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 355
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kialilly Visualizza il messaggio
Dunque, finalmente mi è arrivato il diffusore Ruwal, ho rifatto la damigiana e preparato tutto l'apparato nuovo con pHcontroller ed elettrovalvola, stamattina apro il forbox e la CO2 ha iniziato ad uscire a scatti, probabilmente per via dell'elettrovalvola (non ho pensato subito a spostare il forbox a valle dell'elettrovalvola, quindi penso non ci fosse abbastanza pressione finché non se ne accumulava una certa quantità).
Inoltre non riuscivo a regolare le bolle perché col diffusore Ruwal c'è anche il contabile professionale che però non aveva istruzioni, adesso si è riempito d'acqua ma prima non ce n'era e quindi non si vedeva nulla.
Comunque sia a quanto pare questo aggeggio Ruwal a me sembra una normalissima pompa con sistema Venturi, escono una marea di bollicine che vengono mandate in giro per la vasca, ma non sono diverse da quelle che avevo con il Venturi dello sterilizzatore UV. Rispetto a quanto avevo trovato in giro l'unica cosa che ho notato è che ha un rubinetto sull'uscita del flusso, quindi è tranquillamente regolabile se la portata piena è eccessiva.
Ora purtroppo l'erogazione di CO2 si è bloccata e non capisco perché, se quando riparte dovessi notare miglioramenti riferirò.

Ciao.
Io per problema di Cianobatteri, ho dato il via all'esperimento con il reattore Sera solo oggi.
Quindi nei prossimi giorni farò sapere.

Non per fare il saputello, ma il forbox era logico che andava prima dell'elettrovalvola :P
L'erogazione Co2 si è fermata ?? Sicura che non sia il Ph a livello desiderato e quindi elettrovalvola chiusa ? quindi Co2 che non passa ?

Cmq a quello che ho capito adesso hai FORBOX=>Elettrovalvola=>contabolle=>Ruwal=> Ph controller.

Se l'ordine è questo, mal che vada, rifai una damigiana e riparti con l'esperimento, visto che ora hai il contabolle che funziona bene. Oppure se la Co2 è ferma per via dell'elettrovalvola, chiudi tutto e in caso metti nell'ordine giusto l'impianto o controlla come mai non passa Co2. Mal che vada devi rifare la damigiana.

Ultima cosa... Una valvolina di non ritorno prima del contabolle, magari metticela....non si sà mai ti si risvuoti il contabolle.

Che il Ruwal praticamente era una pompa con Sistema venturi l'avevi intuito dalle foto, però pensavo miscelasse a bestia la Co2. E' interessante cmq la possibilità di regolare il getto, che se non erro nella descrizione su acquariomania non c'era scritto.

Cmq il reattore sera a me sembra decisamente migliore e per di più non è alimentato a corrente.

Vi farò sapere il prima possibile.
Ciao ciao.
frtommy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13441 seconds with 13 queries