|
Ragazzi eccomi qui...grazie delle risposte..
Allora vi spiego il perchè della mia domanda...
Ho un acquario da 400 litri... purtoppo,le bollette della luce arrivano sempre piu salate e mio padre mi ha praticamente costretto a dimezzare i costi dell'acquario...quindi ho dovuto togliere il riscaldatore..e anche il filtro...,lasciando solo una pompa di movimento per non far stagnare l'acqua...l'acquario è stra pieno di piante,sia sommerse che sopratutto emerse come photos,syngonium,spatiphyllum e da un pò sta girando solo con caridine ,red cherry e daphnia per creare una specie di microfauna .. per ora tutto beene..c'è da dire prò che l'acquario gira da 2 anni...(ma considerando che ho dovuto toglre il filtro,ho rifatto la maturazione)
I prossimi e ultimi coinquilni saranno dei pesci ovviamente piccoli e in poco numero,che possano nutrirsi ANCHE di questa microfauna (dico anche perchè ovviamete aiuterò io..)..
Quindi le channa,acnhe se le adoro,sono da escludere..stavo pensando a un harem di ciclididni che in 400 litr inon peserebbero nulla... i borelli li ho tenuti l'inverno scorso con i gymnogeos e stanno bene al "freddo" (a casa ci sono comunque minimo 18 20 gradi)...gli eunotus li ho confusi con i combrae..sorry! :)
stavo quindi pensando o di nuovo ai borelli (che pizza)..oppure vario verso i macropodus o magari i microctenopoma Ansorgii...ma è un altro discorso :)