| 

allestimento acquario 200 litri

ciao sono nuovo del forum, vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete.voglio allestire questo acquario di 200 litri per non partire da zero mi sono informato su vari blog siti internet e negozianti per avere un pò di nozioni in generale.
 per iniziare ho comprato la flourite e lo posizionata sul fondo senza sciacquarla e a dire la verità avevo letto che si alzava molta polvere difficile da togliere ma tutto questo non mi è successo ho fatto riposare per 12 ore e poi ho acceso il filtro e dopo 3 giorni è tutto limpido ho aggiunto biocondizionatore acqua safe della terta e due bustine per i batteri ma non ricordo il nome.
 ho un filtro interno con cannolicchi e lana un riscaldatore da 200 watt pompa 900 litri h e 2 neon t8 da 25 watt( sono diversi 1 e 1000 k e fa luce completamente bianca l'altro non so quanti k e luce un po piu gialla volevo sapere se era un problema).
 volevo qualche consiglio in generale sia su le decorazioni che sulle piante qualcosa di facile gestione e che non richiede troppa luce perchè so che è un po poca ma per ilmomento non vorrei aggiungere neon.
 |