Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2011, 15:34   #2
Buchman
Pesce rosso

L'avatar di Buchman

Città: Seregno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Buchman

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Che piante hai in vasca? il Pleco quanto è grande? Non ti devi abbatere..il fondo lo puoi fertilizzare direttamente con tabs da mettere sotto le radici delle piante mensilmente (ce ne sono di tutti i tipi!) ed esistono anche molti fertilizzanti liquidi! Dovresti aumentare un po' l'illuminzione..magari hai solo messo piante troppo esigenti!

Prova ad orientarti più (se non lo avessi già fatto) su piante semplici, come Vallisneria, Egeria densa, Limnophila, Ceratophyllum, Anubias, tutti i tipi di muschi e se decidessi di usare le tabs, e mettere la CO2 qualche Cryptocorina..
Sono tutte piante che danno grandi soddisfazioni e non richiedono grandi attenzioni (se non una potatura ogni tanto).

Ma poi che ciclidi vorresti mettere? perchè non tutti sono compatibili con le piante..

Quindi direi che per ora non devi prendere un'altra vasca..prova piuttosto a sistemare questa! Sono certo che ci riuscirai!

Tutte le piante che ti ho elencato crescono bene con il rapporto W/l che hai tu..quindi vai tranquillo!
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -
Buchman non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10909 seconds with 13 queries