|
Da quello che si evince dal tuo post dopo aver comperato i betta sei andato alla ricercadi una vasca per loro e sei ritornato a casa con una vasca da 80 litri netti.
Adesso chiedo perdono per non aver letto dell altra vasca , ma comunque da quanto hai scritto lascerai il maschio nel contenitore da 15 litri (se non è così ti prego di migliorare l' utilizzo della lingua italiana).
Comunque anche se il tuo negoziante tiene il betta in un barattolo magari giustificandosi dicendo: ma si tanto può vivere in pozze con pochi centimetri d acqua... non è una buona giustificazione per tenere un pesce in 15 litri ... a mio avviso in 15 litri ci sta strettissimo e soffre ... inoltre dovresti averela premura di utilizzare un contenitore chiuso perchè essendo il betta un anabantide respirare aria atmosferica più fredda di quella dell acqua può fargli male ... inoltre se leggi che alcuni riproducono i betta in 20 litri col filtro ad aria non vuol dire che devi farlo anche tu ... in 20 litri la femmina di betta sarebbe stressatissima dal maschio per non parlare del fatto che tenere pesci in meno di 30 litri è MALTRATTAMENTO DI ANIMALE... spero che la mia risposta SIA STATA ABBASTANZA ESAUSTIVA ..
mi permetto un ultimo consiglio : la pazienza e lo studio sono le virtù fondamentali per un acquariofilo e quando compriamo pesci compriamo esseri viventi quindi magari aspettare un po' prima di comprarli a volte è molto meglio
|