Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2011, 12:40   #3
helldoll
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ciao! grazie per la risposta
Dunque.. vorrei mettere flora vera e magari allestirlo secondo un biotopo thai, come quello delle risaie o dei torrenti montani, sembrano i più semplici, anche se, ti dico la verità, i pesci che potrei mettere non mi allettano molto.. se non il betta, che ho sempre adorato anche se è un pò scontroso con gli altri pesci!
I punti cruciali sono l'allestimento del 'nuovo' filtro biologico, che ho trovato piccolo rispetto al precedente, poi l'illuminazione, scarsa e il fondale privo si substrato fertilizzante.. bè insomma se hai tempo prova a rileggerti la discussione principale e dimmi pure se non sono stata chiara
Il Nitrivec forse potrei risparmiarmelo, visto che il cloro sarà ormai evaporato in 2 giorni e mezzo, per cui i batteri inizieranno presto a formarsi... idem le strisce reattive, certo, visto che fra un mesetto si da il caso che l'acquario sia avviato.. o al massimo posso usare una striscia di quelle che utilizziamo in laboratorio ospedaliero (dove faccio tirocinio), giusto per verificare i nitriti..
Mentre l'areatore vorrei usarlo per garantire ossigeno.. penso che uno singolo basti.. e il fertilizzante è d'obbligo senza il substrato per le piante..
  Rispondi quotando

Page generated in 0,09619 seconds with 12 queries