|
Originariamente inviata da Jung
|
Grazie delle dritte, quella per la macchina soprattutto 
Per le luci non ho avuto ancora il tempo di assemblare tutto, appena riesco posto alcune foto.
Ho preso delle cerniere e metterò il ballast nel mobile per ora per evitare di forare o spaccare il blocco luci originale.
Appena arriva l'impianto d'osmosi devo farlo girare per un pò senza membrana e poi scartare i primi 40l d'acqua prodotta con la membrana inserita.. giusto?
Inoltre tu lo tieni sempre collegato? mi devo procurare dei rubinetti per staccarlo quando non serve e mantenere il tutto a bagno... uno prima dell'ingresso e due per l'uscita del concentrato e del permeato?
|
Io ho collegato al rubinetto della lavatrice una derivazione da pochi soldi con rubinetto di chiusura in tutte e due le vie, ho apposto un rubinetto allo scarto per regolare il flusso,altrimenti esce troppo veloce e sprechi acqua, il tubo del permeato lo tengo dentro una tanica e quando non lo uso lo alzo in alto per non fare uscire l'acqua(un rubinetto però sarebbe meglio) in effetti è quasi sempre in funzione, avendo due acquari, alterno il cambio.
Per la membrana, si è meglio farlo girare senza collegarlo alla membrana per pulirlo anche dei prodotti che ci sono dentro: Teflon a tutta forza!