Discussione: Marino Med 100 Lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2011, 10:45   #2
Jacopo Pasquinelli
Pesce rosso

L'avatar di Jacopo Pasquinelli

Cittā: Livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuto.
Cerco di darti alcuni consigli, partendo dal presupposto che l'acquario e' quello e non lo cambi
Il filtro sottosabbia e quello biologico non vanno bene. Io svuoterei completamente il filtro biologico, utilizzando il vano solo per l'inserimento del carbone attivo (con quello l'acqua ti schiarira' e eliminerai anche problemi di inquinanti chimici sciolti in acqua). Una illuminazione neon t8 da 25W e' veramente una candela accesa sopra la vasca. eviterei comunque di mettere un solo neon da 18000 K ( dubito pure che tu lo tovi). Se riesci ad avere 2 neon ne affiancherei uno blu a quello che hai. Pensa che se il neon e' quello fornito di serie probabilmente e' di pessima qualita'. Avere poca luce ti aiuta a non avere esplosioni algali, ma con il sistema che hai andrai lentamente ad accumulare nitrati e PO4 per cui tra un po' la patina verde ti arrivera'. La corallina Jumbo che hai tendera' a sporcarsi un po' e se vuoi inserire una triglia credo che non la aiutera' troppo a trovare qualcosa da smangiucchiare. Quale schiumatore hai inserito? Il test del PH lo puoi risparmiare, mentre fai quello di Nitriti, Nitrati e PO4 e controlla la salinita'. Usa test a reagente liquido e non gli strip ( sono meno precisi) Per Nitriti e Nitrati possono andare bene un po' tutti.
Visto che hai un sistema piccolo, io farei dei cambi parziali di acqua di una ventina di litri ogni 15 gg ( non utilizzerei l'acqua di rete trattata perche' altrimenti accumuli piu' velocemente i nutrienti) usa acqua a osmosi inversa ( salata con un buon sale ovviamente) oppure in alternativa anche acqua di mare ma presa dove sei certo che non ci siano scarichi di nessun genere.
Buona avventura
Ciao Jacopo
Jacopo Pasquinelli non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11048 seconds with 13 queries