Buddha...
Lo sai che le mie conoscenze dei Led sono molto basiche e si fermano alle informazioni abbastanza generiche...
Ma e altrettanto vero che,vista la mia posizione di negoziante,sono sempre in contatto con produttori e chi fa' dell'illiminazione un lavoro e non un bellissimo passatempo...
Anche loro hanno provato i led "cinesi" o Satisled o altre marche piu' o meno conosciute(cazzarola...anche loro cercano di abbassare il piu' possibile i costi di produzione...e penso sia normalissimo)arrivando al risultato che se vuoi uscire con un prodotto durevole certo e che possa dare garanziae di funzionamento e resa all'utente finale...certe marche te le devi proprio scordare....
Ti ripeto,io personalmente, NON ho ne le basi ne le conoscenze per dire se o che i Satisled(cito questa marca perche' e' nel post ma ce ne sono un'infinita' di non ben definite che fanno led)sono scadenti o i migliori...ma preferisco " fidarmi" di chi queste cose le fa' per lavoro e non per hobby....
Poi,e guarda che non e' una critica,se non ricordo male anche tu,scusa ma non ricordo il post,avevi preferito questi ai piu' blasonati solo per una questione economica consapevole che "rendevano" meno....
Ti ripeto...io non dico che adesso chiunque suggerisca Satisled,o vattelappesca,venga bannato a vita dal forum...ci mancherebbe...
Ma portare un'utente a pensare che se prende dei led medi potra' avere gli stessi risultati o garanzie o efficenza di marche piu' blasonate....lo trovo sbagliato....
Non vorrei che si finisse che fra' 6 mesi...un'anno...che ha mantato led scadenti cominciasse a scrivere....la mia vasca gira male per colpa dei led....i led non durano niente....hanno gia' cambiato colore....
Perche' sai meglio di me che spesso si scrive il peccato ma non il peccatore....
Buddha...inutile che ti dice che non ce' l'ho con te....ormai mi conosci....
Pozzy....lungi da me dire o pensare che non dovete comprare da Satisled o da altre parti per risparmiare...ma che almeno sia chiaro che non sempre risparmio e' sinonimo di qualita'...