Noto con piacere che la strada è ancora lunga prima di poter dire "me ne intendo abbastanza ora".....
Sono contento dei vostri consigli.
Ora mi devo assentare qualche giorno, ma al mio ritorno valuterò meglio la fauna da inserire.
L'unica cosa che mi sento di dire un pò in contrasto con quel che mi avete scritto in diversi, è che i Neon (che da 6 esemplari porterò a 10) devo dire, nella mia ignoranza, che "se la vivono" molto bene a mio parere!
Qualsiasi persona che guardi l'acquario non penso possa dire il contrario, dato che ognuno si può fare un'idea guardando l'atteggiamento dei pesci, e se dovessi esprimermi a riguardo, direi che i neon sono allegri e girano di continuo; il Betta sembra felice e consapevole di essere il "re" della vasca; lo Pseudogastromyzon Myersi (ventosa) fa la sua vita divisa tra nascondiglio diurno e vita attiva di notte.........mentre quello che sul quale potrei esprimermi magari in modo meno favorevole e la Peckoltia Vittata, che sta per tutto il tempo dell'iluminazione completamente nascosto......... solo qualche sporadica volta l'ho visto in giro attaccato su una radice o una pietra......... ma leggendo quassù del suo carattere, probabilmente sta facendo la vita che gli è più consona.
Ho parlato dell'idea più o meno obiettiva, che uno si può fare del comportamento di un pesce, perchè era innegabile che prima, quando avevo solo il Betta in un classico vaso tondo per pesci rossi, lo vedevamo tutti lento, abbacchiato e non si "gonfiava" mai come fa ora la sera, alzando tutte le pinne e sfoggiando il suo portamento......
Solo una domanda: non mi sono mai preoccupato più di tanto a riguardo, perchè in tanti (di persona) mi hanno rassicurato, ma se non darò da mangiare ai pesci per 4 giorni, non succederà nulla vero???
Grazie come sempre anticipatamente.
|