Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2011, 00:59   #34
fab74
Guppy

L'avatar di fab74

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da svema Visualizza il messaggio
Dany, come ti hanno già suggerito il tasto per inserire le foto c'è ma NON devi usare la modalità di risposta veloce
Non conosco il tuo acquario ma da quanto ho capito, corregimi se sbaglio, hai una lampada PL e sotto dovresti avere un vetro che la separa dall'acqua.
Allora, se è cosi' hai due opzioni:
- inserire dei neon con cuffie stagne al di sotto del coperchio
- usare le lampade a risparmio energetico nello scomparto della PL

Per darti un'idea questo è quello che ho fatto io, un po' spartano e brutto ma funzionale

Io in quello scomparto avevo un neon da 25w T8 quindi ho abbastanza spazio in lungezza per 4 lampade.
Bisogna vedere che spazio hai e cercare di arrivare anche agli angoli che altrmenti ti restano bui.
Poi decidi anche che piante vuoi mettere e dove le vuoi mettere e quante ne vuoi mettere perchè se ne metti poche fai solo un piacere alle alghe con troppa luce.
Cmq se porti la luce a 0,8 watt/litro è sempre un buon risultato piantumando molto pero'.
Ciao, scusami ma vedendo la tua foto forse ho risolto il problema che avevo per aumentare l'illuminazione del mio pet company 80 cm, l'unico dubbio che ho e che la plancia della vasca non ha come il tuo coperchio un plexiglass che lo separa dall'acqua, quindi stavo pensando di inserire o una lastra di plexiglass (più comoda ma forse si può squagliare con il calore?) o una di vetro (più scomoda anche perchè dovra essere removibile per la pulizia ed il cambio acqua in vasca), cosa mi consigliate?
Quante lampade e che wattaggio considerando che non ho co2 ed inserirò dei muschi e qualche anubias?
Grazie aspetto consigli -28
fab74 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,25979 seconds with 13 queries