AH ok allora van bene..Non e' che i 3w non arriveranno al fondo, ma la quantità di luce e' proprio diversa e valuta poi l'effetto riverbero che più led usi meno vedrai (per questo io preferisco meno led ma con l'effetto riverbero più pronunciato, tipo hqi per intenderci..).. Inoltre continuo a pensare che un punto luce potente sui singoli animali posizionato ad hoc sotto il cono di luce sia meglio di una luce diffusa derivante da tanti punti diversi.. Considera una cosa molto importante : i led da 10 e 20w utilizzano un driver dedicato quindi un driver da sistemare per ogni led.. I 3w sono alimentati anche 18 con un solo driver.. Molti meno fili e riba da sistemare.. Da questo punto di vista ti consiglio i 3w..risparmi una barca di tempo..io la rifarei con i 20 la mia visti sia i 10 e i soli 3w royal blue accesi (che pero' hanno molti meno lumen che i bianchi per cui non fanno testo)..molto Plafo a 3w danno buoni risultati
A considera che molte sono a 3w (specie le commerciali) per praticità come numero di driver e per la dissipazione inferiore richiesta..