Discussione: colori coralli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2011, 11:46   #14
valentina84
Discus

L'avatar di valentina84

Città: roma
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Dai che risolvi
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
A me la temperatura in vasca ha raggiunto e superato piu' volte i 28° senza nessuna conseguenza per coralli e pesci
I pesci non subiscono conseguenze nemmeno se arrivi a 30°C, al massimo sudano un po'

I coralli se superi i 28°C come picco per un paio di giorni non succede niente, ma a quanto ho capito mi pare che questa temperatura ce l'abbia da mesi.... Io torno a ripetere che secondo me l'adattamento alla nuova illuminazione dopo 7 mesi non e' la causa primaria, magari non c'entra a nulla nemmeno la temperatura ma e' una questione di alimentazione / gestione della vasca, pero' mi sembra davvero troppo strano un comportamento del genere a distanza di 7 mesi dall'installazione della plafo a led
si si lo so che ai pesci non fa niente una temperatura un po piu' alta, si alza addirittura quando c'e' bisogno di curarli, era per fare un esempio e c'ho messo dentro anche loro
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
A me la temperatura in vasca ha raggiunto e superato piu' volte i 28° senza nessuna conseguenza per coralli e pesci
I pesci non subiscono conseguenze nemmeno se arrivi a 30°C, al massimo sudano un po'

I coralli se superi i 28°C come picco per un paio di giorni non succede niente, ma a quanto ho capito mi pare che questa temperatura ce l'abbia da mesi.... Io torno a ripetere che secondo me l'adattamento alla nuova illuminazione dopo 7 mesi non e' la causa primaria, magari non c'entra a nulla nemmeno la temperatura ma e' una questione di alimentazione / gestione della vasca, pero' mi sembra davvero troppo strano un comportamento del genere a distanza di 7 mesi dall'installazione della plafo a led
magari e' tutto un insieme di cose che ha portato al collasso del sistema, la vasca ha retto per sette mesi campando di rendita perche' i coralli erano in salute e poi non hanno piu' retto. forse non si sono mai ambientati alla nuova luce... forse la temperatura non ha aiutato, forse avevano anche fame, chi puo' dirlo, ogni sistema e' a se e reagisce in maniera diversa, l'unica cosa che ormai puo' provare a fare e' tornare un passo indietro, abbassare i led, abbassare la temperatura e aspettare incrociando le dita. tanto peggio di cosi' non gli puo' andare, il sistema con queste piccoli accorgimenti puo' solo che trarne beneficio

Ultima modifica di valentina84; 04-10-2011 alle ore 11:53. Motivo: Unione post automatica
valentina84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09695 seconds with 13 queries