Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2011, 21:33   #16
frtommy
Guppy

L'avatar di frtommy

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
Attenzione però che le caridine sono molto sensibili ai fertilizzanti soprattutto al ferro.

Per i ciano batteri potresti, se le piante non sono esigenti, coprire l'acquario per due o tre giorni e tenerlo al buio.
Dovrebbero sparire

non si cala mai di botto il fotoperiodo acc....
Vabbè..limita la fertilizzazione.
Daniele, ieri mi avevi scritto due o tre giorni, è per questo che oggi ho dato un secondo una sbirciatina per vedere la situazione. Cmq domani sera sarà il terzo giorno pieno di copertura totale.

Appunto perchè non vorrei far morire le piante domani sera alla fine del terzo giorno, l'avrei scoperta... Ora però mi dici 3 giorni sono il minimo :P

Abbassare la quantità di luce, ok. Mi avevi detto due neon da 18Watt. il mio da 4500k che ho già e poi togliere le E14 e mettere il secondo neon da 18 Watt da 6500K.

Siccome T8 da 18watt non mi entra per via delle dimensioni, ho optato per il T5 da 24Watt.

24+18....se sarà troppo male che vada tengo il 18watt 15 minuti...poi accendo il 24 watt e stacci il 18watt. E alla fine del fotoperiodo, Spengo il 24watt e riaccendo il 18watt per gli ultimi 15 minuti.

da 18watt che mi avevi consigliato ho dovuto sgarrare e prendere il 24....Spero che i 6watt in più non facciano questa differenza. e male che vada ti ripeto, tengo acceso prima uno poi lo spengo e accendo l'altro. In maniera che al massimo avrò 24watt in totale.

Stò seguendo quello che mi dite, non è che stò affrettando le cose o facendo altre cose che non vi scrivo...Mi sembra che vi stiate lievemente innervosendo come se facessi tutt'altre cose e facessi di testa mia.

Vi aggiorno domani.
Ciao ciao.
frtommy non è in linea  

Page generated in 0,17178 seconds with 13 queries