Discussione: Ciclo del fosforo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2011, 17:17   #8
Buran_
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da riky076 Visualizza il messaggio
domanda leggermente OT...:qualcuno ha mai provato a far analizzare il PO4 da un centro analisi x comparare il valore con quello dei nostri test o fotometri?servirebbe x sapere se e quanto sono veritieri.....
ho letto di chi lo ha fatto in passato, con riscontri più o meno diversi...credo che ci siano dei post al riguardo... il problema di queste misurazioni è che le case dichiarano solo il 4% di errore a concentrazione talmente alta da non essere utile per noi, mentre non viene detto nulla di come si comporta questo errore verso le basse concentrazioni che abbiamo noi ...ma temo che non resti per nulla costante perchè diventa più difficile mantenere la stessa risoluzione...so solo che l'ovetto hanno è dichiarato un pò più preciso del Martini... il metodo corretto dovrebbe essere sempre di fare N misurazioni e mediare perchè è ipotizzabile (o auspicabile) che (1/N) somma (errori) ->0...ma questa è teoria, chi sprecherebbe tempo e soldi ogni volta consumando più bustine...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Esatto, io parlo esattamente di precisione. A me interessa la variazione del valore, non il valore assoluto. Per quello guardo i coralli.
Ripeto, a me non interessa sapere se ho veramente 0,05 o 0,00, voglio sapere se oggi è aumentato o diminuito rispetto a ieri e questo è ciò che mi permette di fare il mio test. Il tuo non fa nè questo nè altro, ovvero è inutile, nochè pericoloso... perchè mettere in pratica un'azione non necessaria, potrebbe essere chiaramente deleteria, invece che vantaggiosa.
Se non sono stato ancora abbastanza chiaro....
veramente contraddici quanto tu stesso dicevi prima, ma forse ho capito male

Ultima modifica di Buran_; 03-10-2011 alle ore 17:18. Motivo: Unione post automatica
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,28348 seconds with 13 queries