Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2011, 15:13   #12
frtommy
Guppy

L'avatar di frtommy

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
secondo me devi mettere il neon con 4500°K dietro e deve essere il primo che si accende e l'ultimo a spegnersi così non si infastidiscono gli abitanti della vasca con luci subito violente e il buio di colpo.
Poi metterei un neon da 18W con 6500 °K davanti che si accenderà con 15 minuti di ritardo e si spegnerà con 15 minuti di anticipo rispetto al primo.
Toglierei le lampade E14 perchè tendono a focalizzare la luce su determinati punti e non a diffonderla uniformemente, infatti dove hai queste lampade hai presenza di ciano batteri.
In questo modo avresti 36 w / 55 litri che non è poco ma non è nemmeno eccessivo.

Fertilizza dopo qualche giorno di luce dopo aver coperto la vasca, dando la possibilità alle piante di riprendersi.

Hai un mare di luce diffusa male, lo sbilancio energetico favorisce la crescita algale.
Ciao Daniele.
Allora ieri ho tenuto la vasca totalmente coperta e con luci spente.
Ora ho provato ad alzare la coperta per vedere se erano diminuiti i Ciano, ma mi sembra che per il momento sia identica a prima la situazione...
Se entro domani sera non migliora, li rimuovo manualmente e riaccendo le luci.

Nel frattempo, ho ordinato un neon....Come si dice dalle mie parti; "maremma maiala" il neon mi costa più che di una plafoniera...però non voglio scoperchiare l'acquario.

Ho ordinato un T5 da 24Watt a 6000K della SERA, più le clips, più le cuffie stagne, + la centralina elettronica già montata.

Morale della favola 75€. Più che a comprare una plafoniera 2x24 T5.

Il T8 da 18Watt era troppo lungo e non mi ci sarebbe entrato, invece il T5 da 24watt è 45 cm circa e dovrebbe entrarci.

Ti terrò aggiornato.
Ciao.
frtommy non è in linea  

Page generated in 0,09711 seconds with 13 queries