Discussione: Ciclo del fosforo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2011, 13:52   #31
Buran_
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Buran se io ora faccio 10 misure e tutte mi vengono 0,01, credo che il test sia sufficientemente preciso per prendere tutte le decisioni che voglio... Se la pensi diversamente, vai pure avanti come stai facendo...

Per me le bustine servono a buttare via soldi... per misurare in quel modo, avevo fatto a meno di misurare per oltre un mese...
significa solo che hai un dato statisticamente significativo per affermare che l'errore è costante... ma se vuoi agire perchè secondo te è 0.01 in senso deterministico (magari decidi di alimentare di più) allora sbagli perchè la misura potrebbe essere del tutto equivalente a 0.05, cosa che per te significherebbe presenza rilevante di po4 ( e quindi decisione di non alimentare) .
Ti ripeto, capisco che la cosa possa dare adito ad equivoci, ma è teoria della misura, devi abbandonare l'idea di una misura "deterministica" con gli strumenti-giocattolo che abbiamo noi, servono ben altri strumenti per ridurre l'errore ... tieni presente che l'errore dichiarato è del +/-4% ma ad una concentrazione di 1mg/L, non ci viene detto nulla di come si comporta l'errore a concentrazioni minori!!
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,24818 seconds with 13 queries