Discussione: Filtro Esterno 501
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2011, 11:43   #11
roby02091987
Guppy

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Seeker Visualizza il messaggio
Dice che e' una spesa inutile per un mir 30, e che arrivati a quel punto mi conviene investire su un acquario nuovo....
Mah, insomma... Se hai ancora il megafiltrone di serie, passare ad uno esterno ti fa guadagnare parecchio spazio, e non è una brutta cosa su vasche di queste dimensioni.
Io ho fatto il passaggio proprio perchè non ne potevo più di vedere quel bestione che rubava spazio prezioso.

Quote:
Il problema illuminazione e' proprio quello

per non parlare del fatto che buttandosi in avanti mi comprono tutta la luce e spesso e volentieri ci sono zone buie nonostante la luce sia accesa e quindi alcune piantine nn la beccano proprio.... porelle!!!!

Mi era balenata un idea malsana, rialzare completamente il coperchio con delle staffe , dando effetto illuminazione sospesa, in modo da eliminare la plafoniera OSCENA che si ingiallisce dopo 2 settimane.....fattibile secondo voi? o la soluzione ideale e' farsi un bel 60 lt nuovo nuovo o un bel nano 30l?
Sollevare il coperchio potrebbe essere una soluzione... ma a mio avviso lo dovresti anche spostare all'indietro in modo da avere la fonte luminosa più o meno al centro della vasca.

Altrimenti dai un'occhiata sui vari acquariumline/acquariomania... vendono delle plafoniere economiche (20- 30€) che ti consentirebbero di dotare la vasca di un illuminazione degna di questo nome.

Per il 60 litri o il nano da 30 dipende da cosa vuoi fare... potresti anche farli entrambi . Un bel caridinaio nel 30 e nel 60... boh, quello che preferisci (ovviamente nei limiti: 4 astronotus e 2 arowana non ci entrano ).

Ultima modifica di Federico Sibona; 04-10-2011 alle ore 10:33.
roby02091987 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12311 seconds with 13 queries