Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2011, 10:12   #33
Supercicci
Imperator

L'avatar di Supercicci

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Supercicci Visualizza il messaggio
Ragazzi, discussioni già fatte... comunque la potenza reattiva non c'entra una mazza come dice Abra per le utenze domestiche, nel senso che contribuisce solo a far scattare prima il contatore ma non viene misurata infatti per chi consuma tanto (officine, industrie) c'è l'obbligo per legge il rifasamento, pena multe salatissime, in quanto i contatori dovrebbero essere troppo sofisticati ( e costosi) per leggere, non solo ma lo sfasamento in centrale crea problemi ai generatori.

Per le pompe, il numero di targa (watt) è il consumo alle prestazioni max, questo per legge,
se la pompa ha un circuito con molte curve consuma meno, e di solito non dovrebbe mai consumare più di quanto scritto in etichetta.

a volte anche i sistemi di misura possono sbagliare
------------------------------------------------------------------------
la misura sulla targa è quella attiva, la potenza reattiva dovrebbe essere minima per bassi wattaggi
------------------------------------------------------------------------
comunque quello che interessa a noi è questo W=V*I (noi paghiamo questa) scordatevi gli spostamenti angolari
Mi pareva di averlo già detto anche prima e anche molto tempo fa ne avevamo già parlato con tanto di misure e wattmetri professionali

Page generated in 0,08675 seconds with 13 queries