Discussione: Ram spaventati ...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2011, 19:21   #7
guppla
Pesce rosso

Città: .
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
si ma capisci che non è una situazione normale, evidentemente c'è qualcosa che li stressa.
se ogni proprietario di ramirezi avesse questi problemi i ramirezi non ci sarebbero più perchè nessuno li comprerebbe.

i motivi per il loro stress possono essere diversi:
-valori sballati (è la 3° volta che te li chiedo e ancora non me li hai detti ma sono fondamentali per il benessere del un pesce)
-eccessiva illuminazione (preferiscono vasche poco luminose)
-pochi rifugi e poche piante
-compagni di vasca troppo aggressivi

potrebbe anche essere che somministri del mangime sbagliato usi fiocchi o altro che non affonda? i ramirezi sono pesci della famiglia dei geophagini, difficilmente arrivano a pelo d'acqua a mangiare, usa un pellet affondante e vedrai che li i caracidi non ci arrivano.
se usi dei fiocchi prima che questi cadono sul fondo gli altri si son belli che pappati tutto.
in ordine:
- al momento posso dirti PH 6,8 NO2 0 NO3 25
- 50w su 120lt. Poi fosse per questo, perché quando sono lontano arrivano fino in superficie?
- non direi proprio
- uno piccolo scalare sempre nel mondo dei sogni e 5 cardinali che nemmeno se ne sono accorti dei ram :D

ultimo,
perché devo somministrarli cibo che va sul fondo se riescono comunque a salire in superficie quando sono lontano?
guppla non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,22337 seconds with 13 queries