1* plafoniera e dubbi Amletici
Come da titolo mi appresto all' acquisto della mia prima plafoniera per acquario, vi illumino ( che bel gioco di parole) sulla mia situazione.
Aquamar 240 92x52x52 senza dsb vasca avviata circa un mese fa 44 kg di rocce spurgatissime valori tutti ok ad esclusione dei mitrati leggermente alti ma giā rientrati quasi nella norma grazie ad un cambio d'cqua di 60 lt che mi ha anche alzato la salinitā a 1025.
Ospiti della vasca da circa 5 gg 2 paguri zampe blu e una turbo.
Adesso a breve vorrei cominciare ad accendere ed il problema č cosa prendo?????
Inizialmente ero orientato sulle hqi ma poi girando per tutti i negozi di roma ho rivalutato anche i t5 che forse danno una modularitā maggiore e mi sono avvicinato alla aqliton 8x39 o 6x39 versione bridge, fatta proprio apposta per il mio aquamar.
Visti i prezzi veramente notevoli mi sono affacciato all usato e su ebay ho trovato una sfiligoi 8x39 +2 x 150 che oltretutto č di un utente del forum che non cito.
La plafoniera non č recentissima ha 3 anni ma la cosa che mi preoccupa di piu č il consumo.
La domanda č quindi sarebbe stupido prendere questa plafoniera per il mio acquario e magari mettere hqi da 70 al posto dei 150 per limitarne il consumo. Oppure tutta quasta potenza č utile???
Aiutoooooo
Che fare?
|