aggiornamento...
Fotoperiodo di 12 ore
Ho iniziato 2 mesi fa i primi cambi d'acqua del 10% con cadenza di 21gg da quest'ultimo mese faccio cambi acqua ogni 15gg.
Ho avuto un problema fino a 20gg fa con diatomee che crescevano in maniera esagerata anche sulla sabbia facendomi un tappeto marrone anche sifonando ogni settimana.
Presupponendo che avessi in acqua molto silicio ho acquisato il test della JBL SIO2 e la macraba scoperta che avevo una concentrazione superiore a i 2g\lt.
Ho subito sostituito le resine antisilicati dell'impianto osmotico con quelle della reefline "arancione" e adesso produco acqua con silicati inferiori a 0,1g\lt spero che il problema diatomee si risolva definitivamente.
Inoltre per velocizzare l'abbassamento dei silicati ho inserito un filtro a zainetto con un sacchettino di resine.
Da 2 mesi il DSB sembra abbia iniziato a lavorare alla grande come potete vedere dalle foto e mi sono deciso a fare i primi inserimenti.
1 montipora
1 acropora
1 euphillya
1 ocellaris
Dagli inserimenti devo fare un continuo inserimento di calcio e mg penso sia dovuto agli sps
Stavo pensando di utilizzare l'acqua RO con aggiunta di ca per non dover ogni 3 gg fare i test e integrare.
Cosa potrei usare in alternativa?
Un paio di foto[IMG]

[/IMG]