Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2011, 16:27   #1
noritren
Guppy

Città: pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le povere bestiole non stanno mangiando niente, nutro l'ofiura gigante con una pinzetta e anche il gamberetto e quindi non rimane niente.
La settimana scorsa ho fatto un cambio di 20 litri su meno di 90 netti e dopo 2 gg rimisurati....niente, 25 fisso col test Sera, con aquili darebbe quasi 0 ma secondo me è scaduto da quel dì.
Per sicurezza ho testato acqua di rubinetto, quella di osmosi e quella marina appena preparata e sono tutti a 0, quindi il test pare funzionare.
Il trasferimento è avvenuto a giugno, era un piccolo dsb di 45 litri: ho aumentato la quantita di rocce vive e la sabbia che prima era sul fondo l'ho usata per fare questa specie di secchiello che non posso bypassare perchè non è un secchiello...:) ...hai presente il sera marine cube 130? ecco, la parte di dietro dove dovrebbe stare non si sa bene quale filtro (loro te lo danno pieno di spugnacce) l'ho modificata lasciando un vano per lo schiumatoio e la pompa e uno + grande dove ho messo la sabbia.
Quindi la sabbia è alta 40 cm (!) ed è a 10 cm dal pelo dell'acqua e l'acqua ci arriva dalla griglia e non sposta quasi per nulla la sabbia (infatti mi domando come dovrebbe fare l'acqua ad andarci dentro in profondità per essere denitrata....bah).
Lo schiumatoio non è il troiaio che si trova nell'acquario comprato, ma ne ho fatto uno artigianale che schiuma bene con una colonna alta 40 cm e non 10 cm come quello predefinito.
Però ho notato che le rocce sporcano ancora molto, trovo sempre sedimento...sarà quello? devo comprare un bel sifone a zainetto con filtro e sifonare + spesso? con i cambi d'acqua si sifona poco

Invece l'aggiunta di fosfati mi era balenata in mente per poter far funzionare la vodka (ora ne metto 1 ml al giorno su 90 netti) ma in effetti mi turba alquanto eutrofizzare la vasca come fosse il porto di livorno
noritren non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09388 seconds with 14 queries