Filippo, io il plancton vivo (sia zoo che fito) non ho nč tempo, nč voglia di allevarlo... se č l'unica strada percorribile, la valuterō. Ero giā convinto che fosse il migliore nutrimento, in quanto bilanciato, ma andrebbe dosato in modo continuo e lo skimmer č un elemento disturbante perchč rimuove in contiuo.
Posso dirve che nei giorni succesivi al gamberone, lo schiumato sembra petrolio, come quando si dosa ozono.
Riky, tutti i tuoi coralli, nessuno escluso, crescono in modo continuo senza mai pause?
Io ho i valori scritti sopra, ma ho un animale fermo con le turbe (prostrata), uno con le turbe che cresce (acropora gialla non so il nome...), uno che non cresce e non spolipa, ma non ha le turbe (tricolor) ed uno che cresce poco o niente (nobilis verde). Sono tutti animali abbastanza grossi. Non mi so spiegare il motivo sinceramente e nella mia esperienza č capitato mille volte... vorrei capirci di pių ed abbiamo impotizzato in partenza che fosse o il redfield sbilanciato, inteso come rapporto N:P, oppure che uno dei due elementi fosse prossimo a zero.
Avevo un fotoperiodo di 10h. Ho fatto tre giorni a 10,5h e da stasera 10h e 45m, poi salgo a 11h e vedo se salire ancora. Appena riesco vado a prendere le lampadine nuove...
|