Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2011, 12:11   #7
CsillagSarki
Ciclide

L'avatar di CsillagSarki

Città: Sesto San Giovanni (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Puoi non essere d'accordo ma sono opinioni, ognuno ha la sua moralità !
Come per te è giusto agire così per me è deplorevole addurre scuse (così in futuro non verranno catturati altri wild....ne esistono già di allevamento e ancora non si è smesso di catturarne volevo far notare......) per il solo gusto di avere animali con colorazioni naturali! Sono esseri viventi liberi e così devono restare! Concordo che tutti quelli venduti adesso sono discendenti di wild ma ora si può smettere di catturarli dato che delle specie commercializzate oggi la maggior parte esiste anche in cattività da decine di anni!
Detto questo no, non ho mai comprato nulla che sapessi essere wild, mi informo sempre prima di fare acquisti...nè oto, nè neon nè altri!
come detto all'inizio ognuno fa le sue scelte e non c'è bisogno di starne a discutere, io chiedevo consiglio su altro e non pareri riguardo ai wild su quelli ho già un'opinione che non cambia

Invece sul tuo secondo disappunto devo dire che ovviamente scelgo i pesci in base al tempo che ho da dedicargli, che comunque è tanto dato che sono ancora una studentessa e per me è una passione, e così come non prendo i wild non prendo neppure animali troppo delicati o inadatti alla mia vasca (adoro i ram ma sapendo che non saprei tenerli vivi a lungo non li prendo, il mio sogno sono i discus ma nella mia vasca non hanno spazio e aspetterò un 300 litri per metterli....) e infatti prima di agire sto chiedendo consiglio ai sommi esperti della sezione, e sono pronta ad accogliere consigli e modificare i valori dell'acquario (a sbattermi possiamo dire) altrimenti avrei scritto: ciao ho preso questi ciclidi, ora che faccio?!

non bisognerebbe sparare sentenze senza conoscere, cosa che vedo accadere spesso in questo forum....prima di tutto va il rispetto per le persone e gli esseri viventi in generale insieme a una critica a se stessi prima di criticare deliberatamente chi non si conosce!

Tornando in topic: come qualcosa non va? Uhm...è così da 3 anni....vediamo un pò, allora: Il pH è quello dell'acqua RO che uso per l'acquario mentre il Kh viene dai sali aggiunti appositamente ad essa e non sono in grado in così piccole quantità di alterare il pH! 2 sole foglie di catappa non possono anche loro far molto, lo so! E la co2 non c'è!

il mio acquario è quello in firma, 2 pietre non calcaree, una radice, tante piante...cambi settimanali di 15/20 litri con RO addizionata di sali e biocondizionatore e aggiunta di fertilizzante liquido elos planta 1

Page generated in 0,16337 seconds with 13 queries