|
Originariamente inviata da marco torino
|
micheleti ricordi che ti ho detto che dovevo provare a mettere ilpolistirolo sotto la sump?? ecco mettilo perche serve toglie molto piu rumore del solito..quello strato in piu la gonna nera un foglio e il neoprene sotto le pompe in acqua della sump e fidati risolvi almeno io ho risolto sono debole d'orecchio la notte ma le vibrazioni sono calate di brutto...prova..beh poi anche insonorizzare il mobile...
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da sherpa
|
Ciao a tutti!
Ogni tanto riprendo il vecchio post per qualche consiglio o news.
Oggi ho finito di rifare l'impianto elettrico.. Ebbene si.. ho dovuto sfasciare il muro e cambiare i fili per evitare in futuro qualche distacco di corrente, visto che questo nuovo avviamento comprende un sacco di nuovi giocattolini!
Volevo farvi una domanda, le rocce che ho nella vasca provvisoria stanno facendo un bel periodo di buio e di spurgo, ma quando verranno messe nell'acquario definitivo questo mese dovrà ripartire?
Grazie a tutti!
|
si dovrai rifare una nuova maturazione nuova vasca nuiova maturazione se le sposti cambi il ciclo batterico e quindi spurgheranno di nuovo ecc ecc senno fai come avevo fatto io sposti tutto nella nuova vasca e amen si alzeranno un po i nitrati e fosfati ma poi alla fine tornerà tutto nella normalità..
|
Ciao marco!
Per il polistirolo non stavo neanche a pensarci! Nel senso, lo metto sicuramente! per il foglio di gomma non riuscivo a trovarlo! non sapevo il nome! Ma quando dici sotto le pompe intendi proprio dentro la sump? in acqua sotto le pompe?
Per le rocce mi sa che farò partire la maturazione, poi ogni settimana farò i test e appena i nitrati si abbassano accenderò la luce!
Grazie marco!
P.s. ti ricordi com'erano le pompe di movimento che mi ha dato?? Beh le ho lasciate 3 ore l'una immerse completamente nell'aceto di vino.. Sebrano nuove! Pulitissime. appena posso faccio due foto! -28