Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2011, 01:43   #123
AmphiprionOc
Guppy

L'avatar di AmphiprionOc

Città: Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gigi87 Visualizza il messaggio
Ciao, è da un pò che ho letto questo topic e volevo fare delle domande all'autore ...
1) Dato che ho il tuo stesso acquario (Askoll 80x30x46), e leggendo la tua ultima popolazione con 6 cory sterbai 1 ancistrus 10 cardinali 5 Hyphessobrycon Herbertaxeroldi e la coppia di Ramirezi se ti trovavi bene con quest'attuale popolazione? (dico in termini di spazio)
2) Quanto ti è cresciuto l'ancistrus e gli sterbai ? (è mia intenzione prenderne 1 e 4 sterbai)
Grazie per le risposte !!!
Ciao Gigi, scusa il ritardo nella risposta ma non mi collegavo al forum da giorni ormai, comunque io mi trovo alla grande, i Cory sono tutti in salute e sono cresciuti, in quanto all'Ancistrus ho avuto molto fortuna perchè ho una femmina, molto tranquilla :D che non ha mai fatto danni, anzi è veramente buffissima, e anche lei è cresciuta bene in questi mesi, e di Ram ho solo il maschio perchè il negoziante inizialmente sbagliò e mi ritrovai 2 maschi, così ora sto valutando se comprargli una bella femmina.. per quanto riguarda i cardinali e i neon neri, sono bellissimi e i pesci vanno tutti daccordissimo tra di loro! Leggendo i vostri ultimi commenti sono un attimo in pensiero per le cardine.. veramente i Ram mangiano le cardine? A me non risulta, e anzi avrei intenzione di inserirne nel mio acquario, ma se è così valuterò il da farsi.
Comunque si prendi sia gli sterbai che l'ancistrus perchè ti daranno molte soddisfazioni ;)
Se hai domande più specifiche non esitare a farmele, nei prossimi giorni sarò più presente..
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da gigi87 Visualizza il messaggio
No si ci avevo pensato solo che da quello che ho letto crescono molto circa 6/7 cm (gli sterbai)aggiunti ai 12 dell'ancistrus non vorrei gestire poi in futuro una vasca sovraffollata, per il resto come popolazione pensi sia gestibile sia nel breve periodo che nel lungo?
No tranquillo, gli sterbai non crescono velocemente, e comunque anche io ti consiglio un gruppo di almeno 5 o 6 esemplari! Stanno benissimo nella nostra vasca senza problemi, la mia con i 10 cardinali, i 5 neon neri, l'Ancy e il Ram non è affatto sovraffollata, poi se crei un layout con molti rifugi loro si troveranno benissimo ;) proprio oggio io ho "ridefinito tutto il mio layout" presto ve lo mostrerò! Ma per questo tipo di popolazione è gestibile sia adesso che a lungo termine ;) se metti l'Ancy ricordati solo di evitare alcuni tipi di piante che possono essere mangiati da lui, ma non sono molte, e esistono un'infinità di piante bellissime da inserire in acquario.

Ultima modifica di AmphiprionOc; 01-10-2011 alle ore 01:48. Motivo: Unione post automatica
AmphiprionOc non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11753 seconds with 13 queries