|
Originariamente inviata da gigi87
|
Ciao, è da un pò che ho letto questo topic e volevo fare delle domande all'autore ...
1) Dato che ho il tuo stesso acquario (Askoll 80x30x46), e leggendo la tua ultima popolazione con 6 cory sterbai 1 ancistrus 10 cardinali 5 Hyphessobrycon Herbertaxeroldi e la coppia di Ramirezi se ti trovavi bene con quest'attuale popolazione? (dico in termini di spazio)
2) Quanto ti è cresciuto l'ancistrus e gli sterbai ? (è mia intenzione prenderne 1 e 4 sterbai)
Grazie per le risposte !!!
|
Ciao Gigi, scusa il ritardo nella risposta ma non mi collegavo al forum da giorni ormai, comunque io mi trovo alla grande, i Cory sono tutti in salute e sono cresciuti, in quanto all'Ancistrus ho avuto molto fortuna perchè ho una femmina, molto tranquilla :D che non ha mai fatto danni, anzi è veramente buffissima, e anche lei è cresciuta bene in questi mesi, e di Ram ho solo il maschio perchè il negoziante inizialmente sbagliò e mi ritrovai 2 maschi, così ora sto valutando se comprargli una bella femmina.. per quanto riguarda i cardinali e i neon neri, sono bellissimi e i pesci vanno tutti daccordissimo tra di loro! Leggendo i vostri ultimi commenti sono un attimo in pensiero per le cardine.. veramente i Ram mangiano le cardine? A me non risulta, e anzi avrei intenzione di inserirne nel mio acquario, ma se è così valuterò il da farsi.
Comunque si prendi sia gli sterbai che l'ancistrus perchè ti daranno molte soddisfazioni ;)
Se hai domande più specifiche non esitare a farmele, nei prossimi giorni sarò più presente..
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da gigi87
|
No si ci avevo pensato solo che da quello che ho letto crescono molto circa 6/7 cm (gli sterbai)aggiunti ai 12 dell'ancistrus non vorrei gestire poi in futuro una vasca sovraffollata, per il resto come popolazione pensi sia gestibile sia nel breve periodo che nel lungo?
|
No tranquillo, gli sterbai non crescono velocemente, e comunque anche io ti consiglio un gruppo di almeno 5 o 6 esemplari! Stanno benissimo nella nostra vasca senza problemi, la mia con i 10 cardinali, i 5 neon neri, l'Ancy e il Ram non è affatto sovraffollata, poi se crei un layout con molti rifugi loro si troveranno benissimo ;) proprio oggio io ho "ridefinito tutto il mio layout" presto ve lo mostrerò! Ma per questo tipo di popolazione è gestibile sia adesso che a lungo termine ;) se metti l'Ancy ricordati solo di evitare alcuni tipi di piante che possono essere mangiati da lui, ma non sono molte, e esistono un'infinità di piante bellissime da inserire in acquario.