|
Originariamente inviata da ALGRANATI
|
Stefano , batteri in polvere esitono.....li vendo anche io per usi completamente diversi
|
come vengono mantenuti ????
senza acqua non c'è vita 
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da DanyVI76
|
Roby, non volermene ma non sono totalmente d'accordo.....immettere complessi enzimatici o batteri periodicamente può essere utile per creare antagonismo e soprattutto, usando prodotti diversi, evitare le famigerate monocolture (anche se, se ben ricordo, non è stato comprovato scientificamente possa accadere).
Certo, inserendo delle rocce vive "fresche di mare" una volta l'anno già si rimedierebbe ad ogni possibilità che venga a mancare diversità nella biomassa, ma non ci sono molti che prendono in considerazione questa possibilità e quindi è ragionevole pensare che la biodiversità vada riducendosi negli anni......un'integrazione periodica di tali prodotti può solo aiutare non credi?
|
i batteri sono ovunque ......nell'aria..... nelle nostre mani ..... nell'acqua di rabbocco
se allestisci una vasca senza rocce vive si instaura comunque una comunita batterica che elabora gli inquinanti ...... tanto tempo fà mi è capitato di farlo
Ultima modifica di Stefano G.; 30-09-2011 alle ore 22:47.
Motivo: Unione post automatica
|