Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2011, 22:27   #1
DanyVI76
Discus

L'avatar di DanyVI76

Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: di media almeno 5 vasche attive
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In effetti se il sinchyropus lo prendi di piccole dimensioni non dovrebbe andare incontro a particolari problemi, il poco cibo che troverà gli basterà, solo sarebbe meglio aspettare almeno 4-5 mesi, giusto per far sì che il benthons si instauri per bene in vasca.....
Per lo zanclus, escludendo a priori la possibilità di inserirlo prima dei tempi che ti ho detto, nei 15 gg circa in cui non mangia, ogni giorno e più volte al giorno gli dovrai somministrare del cibo come artemia, mysis, plancton rosso e sfilacci di polpa di gamberetto......il tutto inteso come cibi decongelati.
All'inizio non li degnerà di sguardo, ma dopo una decina di giorni mostrerà interesse per quello che cade in acqua e via via, cercherà di assaggiare qualcosa di quello che somministri, fino al giorno in cui lo vedrai attaccare con voracità il cibo. Da quel giorno, come ti dicevo prima, mangerà qualunque cosa gli somministrerai. Io li ho sempre nutriti più volte al giorno con cibo decongelato e pelletts a base vegetale. Di quando in quando anche delle vongole o delle cozze non sono disdegnate!
Per quanto riguarda i coralli, non è escluso che pizzichi qualche Lps soprattutto quelli a polipo molto grosso le wellsophyllie e le catalaphyllie. In una vasca grande non dovrebbe comunque creare grossi problemi ai coralli.

Page generated in 0,19127 seconds with 14 queries