Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2011, 22:17   #3
gianpi_68
Guppy
 
Registrato: Mar 2011
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 345
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao la nebbia è stata creata sicuramente dai batteri che avrai inserito all'avvio.
come ti ha detto bettina devi attendere che sia maturo il filtro e di solito occorre attendere 4 settimane per essere sicuri che in acqua non siano più presenti nitriti cioè sostanze velenose per i pesci. le piante invece puoi metterle subito, anzi .
con 15 watt per 65 litri non sono molte le specie che resisteranno, se giri nel forum c'è una tabella che ti indica tutte le piante con i watt/litro che necessitano, io non sono capace a metter link scusami!!!!
in ogni caso certamente le anubias puoi metterle perchè sono tra le piante meno esigenti.
il ceratophyllum demersum èuna pianta molto utile all'avvio perchè è a rapida crescita (a differenza delle anubias) e sarà molto utile per consumare i nitrati presenti in acqua. cerca di rimediare qualche stelo anche qui sul mercatino e comincia a piantare e tagliare vedrai che farai una foresta in poco tempo (anche se la luce è scarsetta...).
per quanto riguarda i pesci devi cercare di mettere specie compatibili e soprattutto specie che stiano bene nello spazio a disposizione e con i valori dell'acqua che gli hai preparato.
hai 2 scelte: o metti solo acqua di rubinetto, verifichi i valori e metti specie che vivono bene con essi, oppure la mixi con acqua di osmosi cercando di giungere ai valori di ph, kh e gh adatti alle secie che hai in mente di allevare.
in generale tieni conto che ramirez, neon e cardinali vivono bene in acque leggermente acide (ph < 7) mentre guppy e altri poecilidi vivono bene in acque leggermente alcaline (ph > 7, anzi intorno agli 8). se scegli di allevare i guppy ricorda che sono molto prolifici e affronterai l esperienza dell'accrescimento degli avannotti e dovrai pensare a chi darli via via che crescono (un po' come avviene per i criceti...), anche i ramirez tendono a riprodursi abbastanza facilmente e tra quelli che ha elencato io punterei su questi, li trovo molto belli e secondo me neon e cardinali anche se piccoli hanno bisogno di spazi più grandi perchè vivono in branchetti e amano nuotare in spazi larghi.
lascio a coloro che sono più esperti di fornire maggiori e più precisi dettagli, ciaoooo
gianpi_68 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13300 seconds with 13 queries