Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2011, 19:59   #2
DanyVI76
Discus
 
L'avatar di DanyVI76
 
Registrato: Mar 2009
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: di media almeno 5 vasche attive
Età : 48
Messaggi: 2.430
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Le dimensioni della vasca sono certamente abbondanti per questi due pesci, soprattutto per il Sinchyropus per cui in merito a questo non ci sono problemi.
Per quanto riguarda l'inserimento, per il Sinchy trovi molte discussioni in merito qui sul forum che evidenziano il fatto che si nutre prettamente di benthons quindi va' inserito a vasca ben matura e quindi ricca di microfauna....per lo Zanclus (mia grande passione) invece, il problema è ambientarlo, poi mangia di tutto e con voracità, compresi i cibi secchi.
Per lo Zanclus quindi l'importante sarebbe trovare un'esemplare ben acclimatato che già mangi oppure inserirlo come primo pesce o solo con pesci dal temperamento molto mite come faccio ad esempio io che li ambiento sempre in una vasca occupata solo da un Dendrochirus Biocellatus e comunque, non bisogna mai disturbarlo poichè i primi tempi soffre moltissimo lo stress e considerando che per i primi 15 gg difficilmente metterà qualcosa in bocca, lo stress lo farebbe dimagrire velocemente con pessime conseguenze.
In ogni caso, i pesci più delicati (come Zanclus o acanturidi particolarmente sensibili all'oodinium) in una vasca di barriera sarebbe preferibile inserirli quando questa inizia ad avere un po' di stabilità e quindi per me, almeno dopo 6-8 mesi, se non un'anno!
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
DanyVI76 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13862 seconds with 13 queries