Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2011, 13:37   #5
massimo mignani
Plancton

Città: carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie...attendo dritte per allestimento vasca...ho un'anubias walkery e una cryptocoryne cofeefolia...mi dite per piacere che tipo di neon mi consigliate (avrei bisogno di un neon per piante e un neon per pesci...al momento sto illuminando con una lampada osram 827 per 7-8 ore al dì...tutto quà...comunque i valori mi sembrano ok...poi ho notato on line che ci sono diverse scuole di pensiero...be..attendo e grazie mille a tutti...scusate la mia ignoranza in materia...me lo dico da solo...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Dalla Pietà Visualizza il messaggio
hai sbagliato sezione...
1perchè vuoi inserire 12 cm di sabbia? ne bastano 5cm.

2Temperatura 20 - 24°C, ph 7-8. sopporta bene le acque moderatamente dure kh 10 gh 10 sono ottimi no2 no3 piu bassi possibili.

3redox, fosfati, silicati, calcio, ferro, magnesio
sono valori che fondamentalmente non ti servono se proprio vuoi prendi quello dei Po4 ma non serve.
ciao...era solo perchè siccome ho l'acquario un pochino alto (50) e i vetri son di soli 8 mm di spessore, non volevo esagerare con i litri d'acqua e comunque non superare assolutamente i 150 litri...ho pensato che se alzo di qualche cm la sabbia e lascio un 10 cm in cima di spazio aereo per le lumache che depositano le uova fuor d'acqua, risolvo anche il problema estetico...visto che quello ambentale in acquario pare a posto...nitriti e nitrati a zero...poi i valori li avete riportati sopra....per qualsiasi suggerimento (aereatore si o no, ho la spraybar al momento rivolta coi fori verso il basso e di soli 5 gradi verso il centro vasca, tappata alla fine...e una osram 827 che sta accesa sulle 7 ore al dì...tutto quà...grazie...si è vero forse farò solo 5 cm di sabbia...grazie...che dite la lavo oppure no?

Ultima modifica di massimo mignani; 30-09-2011 alle ore 13:43. Motivo: Unione post automatica
massimo mignani non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10724 seconds with 13 queries