Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2011, 17:32   #10
Ross 964
Avannotto

Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 15 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
Quote:
Ho un dubbio ,nn è che i mie valori sono sballati perche nn ho lavato la ghiaia e i cannolicchi prima di iniziare l' allestimento?
no, questo non c'entra nulla, al massimo l'acqua sarebbe un po' torbida all'avvio, ma non mi sembra il tuo caso.
Non vedo i valori così sballati, calcola che i rilevamenti del tuo comune non sono presi in tempo reale come i tuoi.
Le striscette non sono precise, ma danno un'idea di massima e i tuoi valori sono in linea con la maggior parte delle zone del nostro paese.

Non fare cambi in fase di maturazione; dopo le 4 settimane te li aggiusti con l'acqua di osmosi in base ai pesci che avrai scelto, se è il caso.
Questa mattina ho fatto un test con le striscette mettendo a confronto l'acqua di rubinetto e quella nella vasca,
bene ...devo dire che i valori di ph e kh acquario sono migliori rispettivamente 7,2 5,0 ,probabilmente la co2 fa il suo lavoro (40- 50 BOLLE) quella che proprio trovo alto è il valore del gh intorno al >20d uguale per le due acque......
quindi nn cambio acqua ma aspetto le 4 settimane ,essendo il gh cosi alto potrò immettere acqua distillata e nn osmosi ????? e quando posso iniziare a fertilizzare??? adesso sono a 7 ore di fotoperiodo e con la c02 inizio a vedere che le piante iniziano germogliare

11° giorno dall avvio

Ultima modifica di bettina s.; 14-10-2011 alle ore 08:54.
Ross 964 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09442 seconds with 13 queries