Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2011, 16:52   #7
fipenso
Ciclide

L'avatar di fipenso

Città: Cameri
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Io seguo e fino a ora ho letto tutto.....ma mi sorge una domanda:
Tu Ink che dici ad altri di non poter scrivere per blablabla mi spieghi che basi solide hai ? se ricordo bene la tua vasca è stata fatta di recente.....hai avuto una vasca durata a lungo con il sistema che utilizzi ora ? non ricordo sinceramente,ma leggendoti da molto tempo mi sembra di no.
Ora il discorso era molto interessante e meritebbe che continuaste a parlarne,ma ragionare su cosa potrebbe succedere in vasca e di cosa succede ora nelle vostre vasche è un discorso,arrivare ad asserire che può parlare solo chi ha vasche da anni mi sembra un tantino esagerato,se non altro perchè chi le ha avute e gli sono schiantate tutto può pensare ma la sicurezza che sia per quello non si ha,e chi ora sta provando non ha la sicurezza che questo sia il sistema per evitarlo.
Ovviamente IMHO
OT......

E aggiungo, che senso ha avere uno skimmer da 1500 o 2000 litri in una vasca da 400 litri o metter le 400 watt invece delle 150 watt tante rocce per il sistema vasca etc etc...tanto non devo abbassare i valori ma tenerli un po' su così da avere dei bei coralli verso il marrone...

Luca io non ho le turbe ma tu sei sicuro senza vedere la vasca che ho le turbe...ho messo i led e dici che non vanno bene....dici che mi sono morti i pesci ma delle stragi che hai fatto tu non ne parli.....che non fai sistemi tipo zeovit o xaqua non perchè secondo te sono deleteri per i coralli ma solo perchè tutte le volte che ci hai provato hai scassato la vasca in un mese...il post, e così nella vita, è fatto per discutere ma non si ha ragione su tutto e tutto quello che dico io è assolutamente vero e quello che dicono gli altri no....
Io non ho la minima ragione su niente e sono un neofita in confronto a molti utenti del forum, ma almeno credo di poter dire la mia senza per forza avere come risposta riferimenti a fatti
che non interessano a nessuno o giudizi negativi su quello che penso a pripori. Fine OT.

Se ricominciamo a parlarne seriamente ci sono se no grazie lo stesso

Secondo me tutte le vasche gestite bene vanno a zero di valori e se succede qualcosa non dipende dal fatto che abbiamo nitrati e fosfati a zero ma perchè manca qualcosa d'altro alla vasca e quel qualcosa secondo me appartiene agli oligoelementi che non riusciuma a dosare esattamente in vasca e che crea malessere a lungo andare. IMHO

Ciao ciao -28-28

Page generated in 0,09739 seconds with 13 queries