Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2011, 15:43   #50
Rik_2
Guppy
 
L'avatar di Rik_2
 
Registrato: May 2011
Città: Parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 284
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dunque...partiamo...la mia esperienza è stata non troppo felice...

a luglio dell'anno scorso decisi di iniziare la mia avventura con i nanoreef e andai dal mio negoziante per chiederci se era possibile...mi disse che avrebbe fatto tutto lui...con coralli e PESCI direttamente messi in vasca...io a quel tempo non sapevo fino in fondo le catastrofe che andavo a fare...



i guai iniziano solo ora...nei mesi successivi tutto ok quando iniziano le prime alghine verdi...presi un bella turbo che fece un bellissimo lavoro e continuai a mettere coralli...

misi dentro anche un paguro e un mitrax che mi distrusse la valonia




a maggio di quest'anno mi venne l'idea di cambiare illuminazione perchè troppo poco potente e insieme presi un vari accessori come la pompa di movimento....da li la catastrofe...non penso sia stata l'illuminazione o cose farie ma solo bruttissima coincidenza...




nei mesi successivi sempre peggio con l'aggiunta del caldo torrido e delle vacanze...




a settembre deciso a fare tutto il possibile mi misi u intero pomeriggio a cercare di aggiustare il guaio che avevo fatto...
tolsi le rocce,i pesci,e il paguro che fu l'UNICO superstite del guaio...i coralli rimasero solo nelle foto fatte appena preso il nano ...
sifonai completamente tutto e tirai via quasi tutta la sabbia...rimisi le rocce e i pesci...




la situazione non cambiò fino a quando non ebbi il coraggio di pescare i miei due cromis e di riportarli indietro...
attualmente la situazione migliora piano piano...faccio cambi di 7-9 litri alla settimana con batteri vivi...




con questa foto finisco...spero che la mia esperienza insegni ai neofiti a non fare quello che ho fatto...e con questo chiude ringraziando pubblicamente erisen per aiuto che mi ha dato e il tempo e soprattutto la pazienza!!!!!!!!!
__________________
Rik_2 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13276 seconds with 14 queries