|
Originariamente inviata da Fra91
|
Prima di tutto l'illuminazione: hai detto che è un cento litri che togliendo fondo e sassi sarai sui 80/85l quindi con due neon da 25w ci fai ancora poco, dovresti raggiungere almeno gli 80w.
Secondo il fondo: che fondo hai utilizzato? quale fondo fertile?
Terzo le rocce: di solito negli acquari zen si utilizzano pietre dello stesso tipo.
Quarto la co2: così su due piedi non possiamo dirti 10 bolle o 20 bolle, abbiamo bisogno di sapere tutto sulla vasca (illuminazione, fertilizzazione, valori acqua)
Quinto fertilizzazionu: sicuramente avrai previsto un protocollo di fertilizzazione, quale?
|
allora ho 3 strati nell'acquario...il primo è il fondo vivo,il secondo l'Oliver Knott (11kg) ed il terzo mi è stato consigliato dal negoziante (per coprire quello fertilizzante) per avviare il praticello...hai ragione dovrei usare le stesse pietre ma se noti bene quella più piccola verrà ricoperta dal muschio..allora x i valori dell'acqua ancora nn so dirti..xkè l'ho avviato da 2 giorni ma ovviamente posso fare i test..come fertilizzante il negoziante mi disse di aspettare 25 giorni prima di introdurli...quindi mi stai dicendo ke tutti e 2 i neon devono essere da 80w? poi è fondamentale ke uno dei 2 sia rosa?considera ke io vengo da acquari con astronotus incredibilmente accaniti e nn ho mai avuto a che fare con piante o cose varie ma solo rocce e mangrovie...