Discussione: aggiungere neon
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2011, 01:03   #17
Jung
Plancton

L'avatar di Jung

Città: Rende(CS)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dalla foto, due t8 non ci stanno devi levare il reattore che hai e lo starter per inserirlo.
Prendi 2 portalampada (credo che visto che il portalampada attuale include lo starter lo devi sostiture per evitare l'impiccio) + ballast elettronico 2x18W (ti conviene eliminare quello che hai che è ferromagnetico e quindi consuma di più, accorcia la vita delle lampade e ti rende inutile lo starter, per risparmiare puoi tranquillamente recupere 2 ballast da lampade a risparmio energetico)... quindi in teoria risparmi solo i neon visto che li hai già, ma con la medesima configurazione (2 portalampada +2 ballast) poi inserire due t5 ed anche con una spesa contenuta.

Da quel che vedo non ti servono cuffie stagne ma solo portaneon.. tanto il tutto è già protetto dall'acqua.. dovresti reperirli a un prezzo nettamente inferiore.

Puoi anche fare come ti ho detto ed inserire i 2 t8 ed in futuro, se dovessi avere la necessità di dare maggiore luce in acquario, sostituire i 2 portalampada G13 per t8 con 2/3 G5 per T5, ad occhio tre t5 ci stanno.
Jung non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08670 seconds with 13 queries