Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2011, 17:55   #61
Frasco
Pesce rosso

L'avatar di Frasco

Città: Abbiategrasso (MI)
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Frasco

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da oceanooo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Frasco Visualizza il messaggio
i problemi sono che oltre la pocillopora e gli lps non riesco a tenere.. e comunque questi ultimi non hanno crescite..
scusami sarò un po brutale ma se non hai il reattore di calcio ( e tu ai scritto che non ne dosi )dove devono prendere il calcio per fare lo scheletro sti poveri coralli?
mi avevano detto che per ora avendo pochi coralli i calcio bastava quello che fornivo con i cambi dell'acqua..
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
Secondo me la prima cosa che devi fare e' equilibrare il sistema.... Valuta un reattore di calcio....non e' necessario avere la vasca piena di coralli per valutarne l'acquisto.... nel momento in cui hai ncecessità di integrare (kh e calcio a quanto ho capito) hai consumo e quindi il reattore e' fondamentale per una corretta gestione della vasca..... Infatti il reattore non rilascia solo calcio, magnesio e kh ma anche un sacco di altri oligoelementi solitamente contenuti nell'aragonite (media consigliato per i reattori).
Altra cosa che devi valutare e' la qualità dello skimmer (tra l'altro il metodo zeovit impone tassativamente uno skimmer di ottime prestazioni) e la qualita' delle rocce vive.
Infine come sei messo a movimento in vasca? e luce? quanta e di che tipo?
Tutti questi sono fattori di base da cui partire per avere una buona vasca berlinese.... quando tutto questo girera' alla perfezione sarai arrivato al punto di partenza per zeovit
lo skimmer mi sembra che lavori bene visto che ho valori NO3 1 PO4 0 luce l'ho appena cambiata e ho preso un HQI + 6 neon da 24w movimento ho 2 tunze 6045 e una tunze 6025..

Ultima modifica di Frasco; 28-09-2011 alle ore 17:57. Motivo: Unione post automatica
Frasco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10545 seconds with 13 queries