mi piace molto discutere perchè non si finisce mai di imparare...
|
|
Quote:
|
|
In,un filtro esterno che assomiglia molto ad un filtro percolatore
|
io i filtri percolatori li ho sempre visti di grandi dimensioni e con il materiale filtrante(bioball) che lavora in umido,cioè non sommerse dall'acqua....non vedo in cosa possa assomigliare un filtro esterno che ha il materiale sempre a mollo gli viene fornito solo l'ossigeno presente in vasca,non c'è alcun apporto aerobico "extra" io ho un heheim wet&dry che ovvia al problema della scarsa ossigenazione mettendo a "secco" il materiale filtrante periodicamente.
|
|
Quote:
|
|
I batteri anossici sono i batteri che vivono in totale assensa di ossigeno come ad esempio i fosforoaccumolanti o i batteri che causano la reazione annamox.
|
cioè batteri anaerobici e anossici sono la stessa cosa o no?
ho trovato questo sul web
|
|
Quote:
|
|
I batteri anammox - acronimo inglese per ossidazione anaerobica dell'ammoniaca sono utilizzati negli impianti di trattamento delle acque fognarie e dei sedimenti marini per la loro capacità do estrarre energia dalla conversione di ammoniaca e nitrati in azoto
|
|
|
Quote:
|
Cioè che i batteri conolizzano i cannolicchi sono di lato e non entrano nei buchi perciò la superfice filtrante è un po' ridotta.
Le bioball offrono più meno la stessa superficie ma io le preferisco ai cannolicchi per come le uso io...
Comunque anche i cannolicchi possono essere utili se usati bene!
Da valutare anche il lapillo vulcanico
|
mah! sono duro di comprendonio continuo a non capire perchè i batteri non colonizzerebbero l'interno,magari qualcun'altro può spiegarmelo...
|
|
Quote:
|
|
Da valutare anche il lapillo vulcanico
|
si qualcosa ne so...uso e ho usato per un impianto della pietra pomice....