Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2011, 16:47   #24
Frankys
Guppy

L'avatar di Frankys

Città: Matelica
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
mi interessa molto.... perchè in un filtro esterno non dovrebbero esserci batteri anaerobi?
spero non per la trasparenza (anche gli eheim lo sono)....dipende moltissimo dalla velocità del flusso e dalla disponibilita di "cibo" per costruire la loro struttura normalmente data da zuccheri...
In,un filtro esterno che assomiglia molto ad un filtro percolatore non ci saranno mai batteri anaerobi perche sono poco larghi e la pompa è sempre mooolto sovradimensionata(anche per causa di risalita) e poi sono stati progettati per avere sempre molto O2 disponibile.

Quote:
i batteri anaerobici li conosco i batteri anossici cosa sono?... e soprattutto la luce non è il "raggio della morte" che arriva ovunque...no?
I batteri anossici sono i batteri che vivono in totale assensa di ossigeno come ad esempio i fosforoaccumolanti o i batteri che causano la reazione annamox.

No.la luce non è il raggio della morte,ma soprattutto i batteri anossici che sono abituati a vivere nel profondo dei bacini(dove la luce non arriva di certo)non sono abituati alla luce e muoiono all'istante.

Quote:
non capisco:" i batteri si "intasano" solo di lato e non dentro" ...cosa significa?
e poi per quale motivo delle bioball di plastica liscia dovrebbero avere più superficie di un cannolicchio superporoso?
lasciando perdere il fatto dell'intasamento.....
Cioè che i batteri conolizzano i cannolicchi sono di lato e non entrano nei buchi perciò la superfice filtrante è un po' ridotta.
Le bioball offrono più meno la stessa superficie ma io le preferisco ai cannolicchi per come le uso io...
Comunque anche i cannolicchi possono essere utili se usati bene.
Da valutare anche il lapillo vulcanico!

Ciao,Francesco -28
Frankys non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10262 seconds with 13 queries