Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2011, 01:05   #14
GIAKY-RM
Ciclide
 
L'avatar di GIAKY-RM
 
Registrato: Sep 2011
Cittā: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 35
Messaggi: 1.361
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Freccia

Originariamente inviata da tene69 Visualizza il messaggio
importante che le rocce che hai siano sommerse e che ci siano pompe che fanno girare e ossigenare l'acqua,puoi fare la rocciata e dopo poi portare al giusto livello considera che ti servira' meno acqua visto che aggiungi rocce, finche hai le mani in vasca elimina del tutto la sabbia che potrai mettere piu' avanti
------------------------------------------------------------------------
pero' 15 lt non la vedo cosi grave anche perche' vuol dire che ti mancano circa 4 cm dal livello ottimale non e' che ne mancano un bel po' di piu' ?
metti qualche foto che vediamo come viene
SI E' VERO PUO' DARSI CHE NE ABBIA PERSA DI PIU' PERCHE' AD OGGI HO LA SUMP CON 10cm E L'ACQUA IN VASCA CHE NON RAGGIUNGE LA BOCCHETTA DELLO SCARICO, QUINDI NON POSSO FARLA GIRARE!
ANCHE SE METTESSI TUTTO IN VASCA RIMARREBBE FERMO; O ANCORA PEGGIO SE RIEMPIO LA SUMP PER FAR RISALIRE L'ACQUA IN VASCA, APPENA SCENDO SOTTO IL LIVELLO DELLA POMPA DI RISALITA CORRO IL RISCHIO DI BRUCIARLA..
PER ADESSO QUINDI HO RIEMPITO LA SUMP ED HO LASCIATO IN VASCA L'ACQUA SUFFICIENTE PER TENERE LE ROCCE BAGNATE MENTRE FACCIO LA ROCCIATA.


Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
La rocciata sarebbe meglio farla "a secco" in modo da renderla bella stabile e magari intervenire con della colla bicomponente nei punti meno stabili.
Se pero' ormai hai riempito la vasca nulla ti vieta di farla anche con dentro l'acqua, cerca di farla in modo che sia ariosa ma stabile.
Per il resto io metterei almeno un bel 50% di acqua fresca nuova, preparata con della buona acqua RO e un buon sale.... dopodiche' pompe e skimmer.... basta.... niente batteri, niente luce, niente boccettine di alcun genere (biocondizionatori o cose simili).
Sicuramente se l'acquario era trascurato, quell'acqua avra' nitrati e fosfati alle stelle e questo anziche' aiutarti a velocizzare il processo di maturazione non fa altro che sommarti problemi a problemi.


STO FACENDO LA ROCCIATA PRATICAMENTE A SECCO, MA MI MANCANO ANCORA UNA 15INA DI KG!
L'IDEA E' QUELLA DI UN ATOLLO CENTRALE UNICO, QUINDI E' MOLTO PROBABILE CHE AVRO' BISOGNI DI FISSARE LE ROCCE UNA CON L'ALTRA PER EVITARE DANNI!
ANCHE SE ORA COME ORA, CON LE ROCCE A DISPOSIZIONE (20KG) HO DISPOSTO UNA ROCCIATA AD ATOLLO CHE SEMBRA STABILE, PENSI CHE IL RISCHIO SARA' SEMPRE ALLE PORTE SE NON INCOLLO?
L'ACQUA CHE TROVO IN UN NEGOZIO DI FIDUCIA GIA' SALATA NON VA BENE? MEGLIO OSMOTICA+SALE PREPARATA DA ME?




Originariamente inviata da bibbi Visualizza il messaggio
allora , bisognerebbe fare i test all'acqua che ha preso dall' altro acquario no3 e po4

e poi valutare ,se conviene tenerla o no , tanto deve fare sempre la maturazione......
SONO AI PRIMI PASSI, VI PREGO DI COMPRENDERMI: COME DEVO MUOVERMI PER TESTARE QUESTA ACQUA 'USATA' ?


GRAZIE MILLE A TUTTI!
GIAKY-RM non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14619 seconds with 14 queries