Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2011, 01:00   #3
copepode
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il solito aggiornamento:
il ram sta sempre male...non migliora...ma non peggiora...
In verità qualcosa è successo oggi...ha mangiato, ed anche abbondantemente...ma sono dovuto ricorrere alle artemie surgelate per nutrirlo...probabilmente se ci avessi provato ieri avrei ottenuto lo stesso effetto, non lo ritengo, quindi, un miglioramento...
Procedo con la descrizione:
Il ram è sempre apatico, adagiato sul fondo...e si muove con difficoltà...
questa sera l'ho rimesso in vasca, ma isolato in una nursery a retina...probabilmente lì starà meglio, se non altro per la qualità dell'acqua...del resto, non essendoci altri pesci, a parte la femmina,non temo contagi pericolosi...continuerò a somministrargli il flagyl mischiandolo alle artemie, che, come detto, mangia abbastanza volentieri.
Veniamo ai punti focali:
niente feci nemmeno oggi...sono ormai parecchi giorni che non espelle deiezioni...è vero pure che ha mangiato poco, ma qualcosa avrebbe dovuto pur eliminare...
evidente difficoltà nel nuoto...in pratica rimane sempre adagiato, e quando si muove lo fa "strisciando la pancia" sul fondo...raramente si solleva a mezz'acqua...e sempre in maniera piuttosto goffa...e dando l'impressione di affaticarsi molto.
La respirazione è quasi normale...

Piccolo Dettaglio:
questa sera la femmina ha espulso feci chiare e filamentose...sono intervenuto immediatamente col flagyl...lei gode di ottimo appetito e, al momento, a parte le feci sospette, non evidenzia alcun tipo di disturbo.

Per concludere:
oggi sono al terzo giorno di flagyl...nessun risultato evidente, il pesce si è nutrito ma appare comunque in pessime condizioni...la sua non è una vera e propria agonia, piuttosto un male improvviso e persistente...ma non progressivo.
le difficoltà nel nuoto e l'assenza di feci sono i sintomi più evidenti...oltre all'apatia, naturalmente...

Resto in attesa...e, nonostante tutto, spero ancora in un'inversione di tendenza...del resto una notizia positiva c'è, il pesce non peggiora...e nonostante le condizioni piuttosto serie...ha mangiato a sufficienza.

Che ne pensate?

Copepode
copepode non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08489 seconds with 13 queries