|
Originariamente inviata da mikyerre
|
per i neon, anche volendo aggiungerne altri, non ho più posto materiale sotto il coperchio...quindi impossibile.
x il layout, come ho detto, nn è ancora pieno di acqua l'acquario, quindi potrei cambiarlo. Vorrei avere dei consigli o delle immagini su come sistemare i sassi, se vanno bene o meno...mi piacerebbe qualcosa di più naturale. es: dove c'è la ghiaia bianca vorrei tutto ricoperto di pratino. esperienza provata già con l'altro acquario, ma mal riuscita, xkè i ciuffetti di acicularis nn si sono estesi
|
Io non ti ho mai detto di aggiungere altri neon o che devi mettere i sassi in un certo modo perché il layout deve essere fatto a gusto personale,quello che piace a me può non piacere a te e viceversa.
Se vuoi la mio opinione io sposterei il riscaldatore e l'uscita del filtro sulla sinistra dove c'é il pescaggio,e lì metterei nell'angolo dietro della vallisneria o dell'hygrophila che anche se non ricevono tantissima luce crescono comunque e ti coprono le attrezzature,poi un'altra pianta a crescita veloce davanti sempre sulla sinistra e 2 a crescita un po' più lenta dietro al centro,tipo bocopa e rotola rotundifolia o wallichii(che diventa anche un po' rossa,soprattutto la seconda).
Sulla sinistra metterei un due tre sassi,un paio abbastanza grandi vicini e magari uno più piccolo un po' spostato al centro e sul davanti,dietro ai sassi una pianta o due di echinodorus con davnti un altro paio di piante di cryptocorine e al centro un pratino di eleocaris parvula.
Questo è come lo vedrei io,magari a te non piace!
C'è poi da dire che se intendi fare un'acquario abbastanza spinto,per quanto la luce te lo permette,ti ci vorrebbe il fondo fertile,al quale potresti ovviare inserendo le tabs,CO2 e un decente protocollo di fertilizzazione.
Un'ultima cosa:inizialmente inserisci piuttosto di bocopa e rotola ceratophillium e hygrophila perché nei primi mesi dall'allestimento servono piante a crescita veloce che assorbono i nutrienti disciolti in vasca.