|
Originariamente inviata da andrea182010
|
|
Originariamente inviata da Fred94
|
|
Originariamente inviata da andrea182010
|
Complimenti ogni tanto si vedono questi led......su delle belle vasche......
Piccole curiositā la sabbia l hai inserita in sieme alle rocce?
Lo skimmer č il modello new..?? 200i..?? Dacci qualche esperienza o meglio confrontalo con la linea bk.... ...???!!
Complimenti di nuovo....!!
|
innanzitutto volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno fatto i complimenti..
poi per rispondere a te:
la vasca č partita con i led..quindi non ho esperienze di T5 o HQI..la mia precedente vasca che avevo tenuto per 19 anni e mezzo era di soli pesci e gamberi..e quindi con lampade semplicissime..e senza manutenzione per la vasca...
Io personalmente con i led mi trovo molto bene..attualmente sono ad una dimmerazione del 70% bianchi e 80% blu
la sabbia avevo inserito quella della vecchia vasca (madreperla con granulometria non proprio piccolissima)..dopo qualche mese ho aspirato tutto l'esterno della rocciata ed ho inserito la Oolite Caribsea..uno strato di circa 4/5 cm
Lo skimmer č il modello non "i" quindi un ATI PC 250 normale..
mi ci trovo molto bene, schiuma moltissimo, da quando ho sostituito la girante che mi hanno mandato da ATI Germania non ha piu' quel problema che non ripartiva (anche se non era il mio caso in quanto č attaccato tutto a UPS con almeno 14 ore di continuitā in caso di blackout) ..devo anche dire che proprio oggi č stata spedita la nuova pompa per questo schiumatoio quella "i" dovrebbe arrivare in 3 giorni a detta loro dalla germania.
Sinceramente per l'esperienza acquisita ora come ora ti posso dire che per me va meglio il mio ATI del BK mini200 che avevo prima..di sicuro č moooolto piu' semplice nella taratura..di aria ne aspira molta di piu'..e anche a livello schiumata preferisco questa.
|
Ti ringrazio e si il bk č il bk ma gli skimmer di nuova generazione vanno :). A che altezza lo fai lavorare il 250? cavolo il 250 su 400 litri ...... Mamma mia vabč con tutti quei pesci ...!
|
lavora con 21 cm di colonna d'acqua...