|
Originariamente inviata da Fogliam
|
|
Originariamente inviata da LOLLO77
|
si ma secondo me ce una scheda esterna per le uscite
pero' non sono sicuro
|
Allora , ho approfondito un po la cosa ......
Tutti gli I/O interfacciano direttamente l'ARM , quindi sono utilizzabili direttamente senza schede addizionali (stessa cosa per PWM e analogico). A differenza di Arduino l'ARM lavora a 3.3 v e la somma complessiva della corrente sugli I/O non deve superare i 50mA.
In pratica , serve mettere un integrato di I/O o una serie di transistor per amplificare il segnale ma parliamo di qualche euro..... e qualche saldatura.
costa il triplo di Arduino ma oggettivamente ha performance non paragonabili.
Unico neo a, mio avviso, non è open source, quindi eventuali libreria già pronte ...quindi giù di righe di codice ...
Secondo me è l'oggetto ideale per chi "DIY"
Peccato che ho poco tempo libero altrimenti lo proverei subito
|
ha solo due uscite in PWM e due entrate analogiche...un pò poco per poterlo usare per "comandare" le nostre vasche (solo due canali luce per esempio e basta)....il touch screen è di tipo resistivo molto meno sensibile ed user friendly di quelli capacitivi...però ha l'interfaccia IC2...su cui si possono collegare diversi moduli aggiuntivi......l'arduino costa un terzo..quando prendi la scheda completa...ma il solo micro costa 5 euro..a cui aggiungi altri 5 di componenti esterni...e funziona da "solo" una volta programmato sulla scheda completa.