Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2011, 20:35   #66
Kj822001
Ciclide

L'avatar di Kj822001

Città: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gleam Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Kj822001 Visualizza il messaggio
Ciao miky.. già fatto tutte le prove del caso usando netduino che usa la piattaforma dotnet.. vabbè comunque il problema non è tanto fare il software(detto firmware nei micro) o menate varie (a casa lo stavo facendo con un touch screen) quanto che le uscite pwm di arduino sono buone per comandare motori ma non hanno la "finezza" per governare i led.
Sembra assurdo ma ti spiego.
Quando il led cambia intensità (soprattutto quando è basso) lo fa a scatti , anche impostando un ciclo for che faccia una progressione lineare i=i+1 dove i è il duty e mettendo una pausa comunque guardandolo si vede che tutto a scatti. Il problema sta proprio nel controller pwm di arduino perchè con controller differenti (mi sembra che avessero provato con un maxim) il problema non sussiste. Oddio il tutto sarebbe risolvibile con un componente da 5 euro (o magari hanno fatto qualche libreria aggiornata) a dire il vero però trovar na cosa già fatta velocizza i tempi..Comunque sia mal che vada usiamo una schedina dedicata con microcontrollore pic e via andare.. Il progetto prevede di dimmerare i driver, gli alimentatori saranno solo ed esclusivamente alimentatori switching (magari un giorno imparo anche a scriverlo!)
da quello che ho capito NIcky collabora con una ditta che oltre a creare pcb assembla proprio le schede e quindi potrebbe anche saldarli..In questo verso ci muoviamo quando il progetto è pronto.. An Gleam tu che con l'inglese sei un drago prova chiedere direttamente a CREE dove poter trovare gli XM-L T6 Bin 0A magari velocizziamo i tempi di ricerca.

Sales@cree.com

miky vieni anche te a cena ?? dai in autostrada ci metti lo stesso tempo che ci metto io!!
Martino sono contento che hai capito tutto quello che ti ho spiegato l'altro giorno!

Miki... dai metti giù il furgone e monta il bolide. Ti aspettiamo...
Ehmm mi sono perso qualcosa??
------------------------------------------------------------------------
grazie al mitico lollo guardate qua cosa abbiamo
http://www.boostled.com/collections/...controller-kit
ed è proprio quello che cercavamo..
P.s.s poi gli facciamo fare anche le fasi lunari (che cazz servono??) e i temporali !!! Oltre che al vostro nome scritto sull'lcd

Ultima modifica di Kj822001; 27-09-2011 alle ore 20:37. Motivo: Unione post automatica
Kj822001 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10271 seconds with 13 queries