ink ... io in più di 10 anni non ho mai perso una vasca, ho sperimentato molte situazioni e cambiato vasca sempre e solo per cercare qualcosa di diverso ... e se cerchi il 3d "fappio sps" capirai cosa intendo.... circa l'anno scorso hai aperto un topic chiedendo come mai i tuoi coralli non si coloravano, e fra tanti che ti ho risposto l'ho fatto anch'io dicendoti che era un problema di cibo .. ultimamente hai aperto un altro topic che faceva vedere la tua vasca sicuramente migliorata e la discussione alla base era appunto l'aumento del cibo ... per colorare i coralli occorre sostanzialmente una serie di fattori legati alla luce al cibo ai valori dell'acqua ed ai sali, correnti , stop, i batteri , non vengono menzionati da nessuno se non da te e qualche altro tuo compagno di merende ... se tanto ci tieni a parlare di batteri va bene , però accetta un confronto con me (amichevole ) in modo da chiarire una volta per tutte la cosa ... ovviamente il bacterioplankton e sicuramente una fonte di cibo importante , però questo è un 'altro discorso