|
Originariamente inviata da ValentiAndrea
|
Beh, io non sono un esperto! ma da quando ho trovato questo forum sto iniziando a capire certe cose e a istruirmi su questo settore. Se fosse per i negozianti che ci sono qua in zona nell'acquario avrei miscugli di pesci.... pur di vendere per loro tutto va bene.
|
precisamente come fanno i negoziantio del mio paese,prendono in giro a tutti ma poi arriva quello ke ne capisce qualcosa e li "smerda" io ad esempio ho fatto così con uno che voleva vendere ad una signora (una nonna di qualche bambino) una boccia da 3 litri con 5 pesci rossi al modico prezzo di 25 euro con il "mangime" in regalo (sul mangime c'erano scritte in cinese!!!) poi la signora dopo aver parlato con me va dal negoziante e gli chiede quanto diventano grandi i pesci rossi e lui "l'esperto secondo lei" risponde che nella biccia restano piaccoli e vivono al massimo 2 anni.
quando stava per pagare io la blocco e tiro fuori il mio cellulare,le faccio vedere il mio pesce rosso di 6 anni (18 cm) e lei scappa scoinvolta (per poi trovarla il giorno dopo dall'altro negoziante.)
premetto che io i pesci rossi ne tendo 3 in 300 litri al'aperto in un vascone.