Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2011, 16:51   #5
Frankys
Guppy

L'avatar di Frankys

Città: Matelica
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ciao a tutti , ho un problema nel mio acquario , non so il perchè ma ho i fosfati a piu' di 2mg/l e nitrati sempre a 0mg/l.........la cosa ancora piu' strana è che 3/4 giorni fa quando li ho misurati erano a 1mg/l e da allora ho fatto un cambio del 50% con acqua 75% RO + 25% rubinetto........non ho dato assolutamente nulla da mangiare e ho anche sciacquato le spugne del filtro.......Massimo Iannella mi ha messo il dubbio che possa essere l'akadama riutilizzato che ha assorbito PO4 e che ora li rilascia.....potrebbe essere?
non so da dove altro potrebbero venire.......mi sto organizzando a brevissimo per alzare i nitrati per far accelerare la crescita delle piante che ora , proprio per gli NO3 cosi' bassi , crescono poco sperando che comincino ad assorbirne un po'........non so che altro fare.......l'ultima cosa che mi resta sarebbe usare prodotti per catturare i fosfati........voi che dite?
Inanzitutto ciao,
i fosfati si sono alzati per colpa del cambio d'acqua massiccio.
Infatti una cosa che pochi sanno è che fare cambi d'acqua per ridurre i fosfati ha l'effetto controproducente...
Non provare a far crescere le piante.
In un acquario piantumato alle piante basta il livello dei fosfati non regolabile.
Poi un altro errore che hai fatto è stato quello di sciacquare le spugne.
Comunque io ti consiglio di lasciar stare,fai stabilizzare bene la vasca ed il filtro(i fosfati a questi livelli non sono tossici per i pesci ma possono favorire la crecita delle alghe).
Non fertilizzare e vedrai che i valori torneranno nella norma.
Ciao,
Francesco-28
Frankys non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07656 seconds with 13 queries