Discussione: Primo nanoreef!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2011, 11:16   #39
alegiu
Moderatore

L'avatar di alegiu

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rollando Visualizza il messaggio
ciao mi intrometto...
a breve mi arriveranno i vetri e piano piano comincerò ad allestire la mia vasca 41 x 36 x 41H. nei 30 giorni di maturazione della vasca,
1) le 2 pompe di movimento vanno tenute accese 24h entrambe oppure sempre alternate con mezz'ora di sovrapposizione.

2) per lo schiumatoio avevo pensato a questo

http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-11001.html

oppure è meglio questo:

http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-10777.html

ma va acceso anche in fase di maturazione?
grazie ancora a tutti
Ciao rollando,

apri un tuo post come ha fatto max2thousand così avrai tutte le informazioni riguardanti la tua vasca, se no poi ho paura che si crei un pò di confusione.

Comunque fino a quando sei in maturazione puoi tenerle sempre accese le pompe, poi quando inizierai ad inserire ospiti viene consigliato di alternarle.

Per lo schiumatoio io ho il secondo e mi trovo bene e lo tenevi tenere acceso h24
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da max2thousand Visualizza il messaggio
Ciao erinsen grazie :)
Per quanto riguarda invece lo skimmer, ho aperto il tappo del bicchiere e effettivamente dentro c'è un po' d'acqua con qualche sostanza non ben specificata, che immagino sia roba che era nell'acqua e che lui ha tolto depurandola, per così dire :)

L'unica cosa, ma è normale che faccia rumore?
E' come un bugnio continuo, non fortissimo, ma diciamo che si sente abbastanza...
Ciao,
Massimiliano
Per il rumore hai provato a spostare leggermente il magnete o a premere un pochino lo schiumatoio verso il vetro?

A me di solito un minimo di rumore me lo fa solo se lo pulisco o lo sposto leggermente e magari non l'ho riattaccato bene, in quel caso sembra come un ronzio da vibrazione.

Ultima modifica di alegiu; 27-09-2011 alle ore 11:22. Motivo: Unione post automatica
alegiu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10122 seconds with 13 queries